RACCOLTA DI DELIRII DEGLI "SCETTICI" E DEI DEPOSITARI DELLA VERITA' ASSOLUTA

lunedì 5 luglio 2010

Palermo, pantera produce plurime palpitazioni, probabile panzana (ovviamente per Paolino)

Panico da pantera palermitana 5.7.10

http://attivissimo.blogspot.com/2010/07/panico-da-pantera-palermitana.html

Palermo, pantera produce plurime palpitazioni, probabile panzana

Se vi state chiedendo cosa c'è dietro le notizie di avvistamenti di una pantera dalle parti di Palermo, Query ha un articolo che fa il punto della situazione di questo e altri casi precedenti di avvistamenti analoghi in giro per il mondo, che hanno molto in comune (in termini di psicologia e processi di percezione, diffusione e autenticazione ingannevole) con gli avvistamenti di dischi volanti.

Come mai, infatti, ci sono avvistamenti in mille posti nel mondo (New York, Nuova Zelanda, Irlanda, Inghilterra, per non parlare di quella romana che ispirò il nome al movimento studentesco della Pantera), ma mai nessuna cattura e neanche una foto o un video inequivocabile? Eppure una pantera non vive d'aria: si dovrebbero rinvenire i corpi degli animali che uccide per nutrirsi. Ma non si trova mai nulla. Per questo l'ipotesi più probabile è che si tratti di abbagli (la foto qui sopra mostra un gatto o una pantera?) e purtroppo, in alcuni casi, di stupido protagonismo che spinge a mentire pur di finire per un microsecondo in televisione.

Forse dovremmo creare una nuova categoria di fenomeni da studiare: gli organismi felinoidi non identificati. Unidentified Felinoid Organisms.

Etichette: antibufala


Allora miei cari palermitani avete letto ?
Potete uscire di casa tranquilli che se lo dice Paolino è di sicuro una bufala :hihi:

UPDATE

Commenti intelligentissimi e di elevato spesso
re


ilpeyote ha commentato:

Io ho un chupacabra in giardino
Commento #13 – 5/7/10 19:16

Meg ha commentato:
A quando l'avvistamento del sarchiapone americano???
http://www.youtube.com/watch?v=sm-a8Xm1oMU

;-) ;-)
Commento #18 – 5/7/10 19:29

Gavagai ha commentato:
Veramente, Paolo, gli alieni felinoidi fanno già parte della tradizione ufologica, sotto il nome di ABC (alien big cats). Vedasi per maggiori esplicazioni siti come "Chupacabramania" (ma la dicitura ABC compare anche nella wiki inglese):

http://www.chupacabramania.com/articoli/paranormale/alien_big_cat.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Phantom_cat

Comunque, sei scusato: so bene che in questi casi vale il principio "se una teoria appare talmente incredibile da apparire idiota, sicuramente qualcun altro ci avrà già pensato in precedenza"...
Commento #31 – 5/7/10 21:24


Nessun commento:

Posta un commento