RACCOLTA DI DELIRII DEGLI "SCETTICI" E DEI DEPOSITARI DELLA VERITA' ASSOLUTA

giovedì 16 settembre 2010

Nuova perla di......Perle Complottiste

Perla tratta dall'ultimo libello di propaganda anti-complottista del solito obiettivo e pacatissimo blog Perle Complottiste.
Si commenta da sola.

http://complottismo.blogspot.com/2010/09/il-grande-orecchio-di-eric-salerno.html

"I complottisti sono gente strana e talvolta pericolosa, per varie ragioni che abbiamo ben evidenziato nelle nostre Perle.
Nella migliore della ipotesi è gente che ha scelto di arricchirsi a spese dei gonzi, nella peggiore è gente che ha visioni rivoluzionarie e auspica il ritorno delle purghe staliniane o delle croci naziste.

Finché il complottismo rimane relegato tra blog allucinati, forum di drogati e venditori ambulanti di DVD, possiamo considerarlo come l'inevitabile prezzo da pagare per la nostra libertà: anche gli imbecilli, infatti, hanno diritto di esprimere le proprie opinioni, anche se spesso fanno più chiasso di quelle serie.

Il discorso cambia quando il complottismo approda su altri lidi e viene pubblicizzato da giornalisti "seri", figure istituzionali e professionisti.

In questi casi la disinformazione è pericolosa, non solo perché determina un'impennata nel numero di idioti circolanti, ma anche perché accalappia un sacco di gente normale indottrinandola secondo precise ideologie.

E' questo il caso di un articolo pubblicato recentemente su Il Messaggero , che porta la firma di Eric Salerno, il tipo che vedete nell'immagine di apertura."

Chissà cosa ne pensa il poveretto di turno diffamato da Perle Complottiste.

Nessun commento:

Posta un commento