RACCOLTA DI DELIRII DEGLI "SCETTICI" E DEI DEPOSITARI DELLA VERITA' ASSOLUTA

mercoledì 1 dicembre 2010

Ancora il "divino" Divilinux si cimenta nel debunking ufologico

Ultimamente ci siamo accorti che tra i disinformatori da strapazzo, un tizio con nick Divilinux è davvero uno spasso, specie quando si cimenta in ridicoli tentativi di screditare l'ufologia.
Oramai non ci sorprende più nulla, nemmeno quando ci troviamo davanti a "capolavori" come questo:

http://tinyurl.com/2vwszx4

Ufo alla moda (LOL !!!!!!!!)


Gli oggetti volanti non identificati, chiamati fino a poco tempo fa U.F.O e successivamente italianizzati in O.V.N.I per correttezza linguistica (Assolutamente FALSO, ignoranza dell'argomento allo stato puro, il termine non è stato coniato in Italia, tant'è vero che viene usato spesso anche in America Latina) , sono da sempre argomento che affascina e che allo stesso tempo divide. (Affascina ? Detto da un debunker da 2 soldi suona strano LOL !)
Naturalmente non tutto il materiale fin’ora ricavato si puo’ considerare autentico. (Mmmmmh......) Molte immagini sono ritoccate o spacciate per quello che non sono. (Si.....mmmh) Pero’ e’ anche vero che esistono testimonianze e prove concrete di oggetti sconosciuti catturati – e senza ritocchi – da cineprese e macchine fotografiche. (Ma come ? Scrivi un post di discredito e poi parli di oggetti sconosciuti e prove concrete ? Qua c'è qualcosa che non torna ahahahahahahah)




  • Quello che dobbiamo sapere sugli U.F.O




  • (Quello che dobbiamo sapere LOL ....sembra uno di quei titoloni di Scienza & Parafanghi o di Focus)
    A parte questo discorso scontato, man mano che passano gli anni gli U.F.O cambiano nella forma e nel colore (come direbbe Piero Pelu’) nelle dimensioni e anche nei materiali utilizzati. (Sticazzi !)
    Siamo negli anni ’40 ed il fenomeno dischi volanti e’ appena incominciato. A Roswell, (Wikipedia ahahahahahaah non dico altro) una localita’ nel New Mexico fino ad all’ora sconosciuta, diventa teatro del primo schianto documentato di astronave aliena, o cosí dicono, perche’ la vicenda non e’ mai stata chiarita del tutto. (Chiarita da chi ? Dai testimoni intimiditi e costretti al silenzio o dalle autorità che si sono prodotte in minacce e insabbiamenti d'ogni genere? La storiella del pallone sonda è alla stregua dei Caprioli in amore (Crop circles) e dello Stormo di pipistrelli colpito da un meteorite (pioggia rossa nello stato del Kerala) tra le più esilaranti del variegato mondo del debunking)
    In questi periodo gli oggetti volanti hanno forma di piatto o di disco (da qui detti anche Flying Sourcers) e sembrano di colore metallico riflettente, senza luci di navigazione. Contemporaneamente avvengono i primi casi di Abductions documentati.


    Negli anni ’50
    la forma rimane piu’ o meno la stessa. Ricorda grossomodo quella di un cappello, ed infatti, in diverse occasioni, si e’ tentato di far passare per autentico proprio un cappello lanciato in aria.(Che perspicacia !) Ma la fantasia non manca di certo, cosí, oltre ai cappelli, troviamo anche lampadari sospesi con fili di nilon, lampioni stradali etc…(Hai dimenticato i portachiavi di Polidoro! LOL) Nel 1950 fanno la comparsa per la prima volta le famose Flotillas, una serie di oggetti volanti che compongono quella che sembrerebbe una flotta aliena. (Flottillas ? Quelle che Paolino considera stormi di uccelli (dotati di respiratore e tuta isotermica aggiungiamo noi) e che alcuni suoi fan han definito "Palloncini" LOL ?)

    Anche i dischi volanti fotografati negli anni ’60 non cambiano molto nella forma. Qualcuno ha comunque avuto l’idea originale di utilizzare una casseruola per creare un fake:

    Ecco l’incredibile somiglianza: (Davvero incredibile ROTFL)

    Negli anni ’70 cominciano a girare i primi films di fantascienza con gli alieni in primo piano (si pensi ad Incontri rqavvicinati del 3° tipo); Alieni molto piu’ socievoli di quelli ipotizzati 20 anni prima, ma che continuano a spaventare per il modus operandi con cui rapiscono e sottopongono a terribili analisi gli esseri umani. Sono anche gli anni dei primi Blackbird SR-71, orgoglio delle forze aeree Statunitensi. Nelle astronavi compaiono i primi finestrini e le luci accecanti dai colori fortissimi. (Non perchè 20 anni prima gli strumenti fotografici erano meno evoluti e precisi da non poter catturare certi dettagli ?)
    Gli alieni sono di taglia molto piccola, con grandi occhi a madorla ed un cranio sviluppato. E’ lo stereotipo dell’alieno moderno, quello che poi verra’ ripreso per realizzare il fortunatissimo film E.T, L’ExtraTerrestre. (Ma su quali basi fai un'affermazione simile ? Ahahahahaahah ! Ma quale alieno moderno ? Ti dice qualcosa il caso dei Coniugi Hill ? E ti dice qualcosa la loro descrizione degli ET che li avrebbero rapiti ?)
    L’Ufo Solar – chi ha almeno trent’anni e non se lo ricorda? – fa la sua prima comparsa sul mercato. Il fortunatissimo sacco della spazzatura era legato, purtroppo, con un filo troppo corto per sperimentazioni ardite ma le sfide non mancavano di sicuro. UfoSolar a quote altissime, anzi, a 1561mt – come direbbero gli sciachimisti – solcano i cieli e vengono facilmente scambiati per oggetti misteriosi. Potenza del marketing.(Che minchia c'entra l'Ufo Solar adesso ? Ennesimo discorso senza senso.....sic)

    Arriviamo agli anni ’80 e 90′, un po’ in crisi di avvistamenti, ma sicuramente importanti per aver segnato l’inizio di una epoca dedicata al complotto.(Te pareva) Cominciano a girare strane voci su presunte sperimentazioni Americane, in collaborazione con rappresentanti di popolazioni aliene, per lo sviluppo di strabilianti tecnologie belliche. (Forse perchè alcuni agenti della CIA, come Falcon e Condor nel 1988 ebbero il compito di iniziare una stagione di rivelazioni miste a falsità ? Ma ovviamente la tua ignoranza in materia è COSMICA)
    L’Area 51 si conferma la coordinata geografica piu’ sorvegliata in assoluto, assediata di fotografi, curiosi, figli di sette impronunciabili, hyppies e via dicendo. (E allora ?)
    Oltre alle classiche forme apparse negli anni precedenti, compaiono i primi avvistamenti di U.F.O triangolari, di cui parleremo in un altro momento. (In un altro momento ? Forse perchè sei/siete a corto di argomenti ? Perchè non ci illumini sull'UFO triangolare ripreso dall'Aeronautica Belga nel 1991, caso simbolo a riguardo ? Fuffa anche quella ?)

    Gli anni ’80 sono anche quelli di Flashdance, delle prime discoteche tecnologiche e del Neon. Quindi, immancabili, nascono testimonianze di avvistamenti di Calcio-in-Culo nelle immediate vicinanze dei Luna-park; Come questa:

    (Aahahahahahahahahahahahahahahahah)
    Oggi, come tutti voi sapete, le tecniche di computer grafica (CGI) unite a macchinari sempre piu’ avanzati (dono di nessuna tecnologia aliena…) riescono ad ingannare anche il piu’ sveglio degli ufologi. (La scoperta dell'acqua calda) Non c’e’ esperto al mondo che non abbia abboccato almeno una volta. Ricordate il famoso servizio di Studio Aperto sull’ufo di Pordenone? (Citare TG spazzatura come Studio Aperto aiuta neh ?)
    Oltre all’ufologia “classica”, troviamo un fitto sottobosco di pseudo-teorie sapientemente collegate tra loro dal filo conduttore degli alieni. Illuminati, scie chimiche, riscaldamento globale, e molti altri complotti avrebbero – secondo alcuni – tutti il comun denominatore dell’imminente invasione aliena. (Ecco la solita solfa dei debunker da 2 soldi, ovvero mischiare insieme cazzate e argomenti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro nel tentativo di denigrare l'ufologia)
    Viviamo in un era dove ci sono milioni di strumenti puntati al cielo. Una rete di telescopi, satelliti, osservatori, semplici amatori che scrutano verso l’alto stando attenti a tutto quello che proviene dallo spazio, e riversando in Rete i dati condivisi in tempo reale.
    Se una astronave aliena gigante passasse anche “solo” a un milione di kilometri dalla Terra, ce ne accorgeremmo. (Ti dice qualcosa il nome John Lenard Walson ? Ah no vero....il massimo a cui il tuo intelletto possa aspirare è Margherita Hack e i suoi "manihini")
    Ma questo non sembra minimamente interessare alle nuove sette di discipline cosmico – astrali che si dedicano all’adorazione di varie specie aliene. Ne abbiamo parlato diverse volte. (Ancora la tattica del "Fango addosso a tutti indistintamente")
    Si moltiplicano quindi avvistamenti di astronavi con un design decisamente piu’ accattivante. Abbandonato l’aspetto da vecchia Fiat 500, gli U.F.O assumono molteplici forme. Si va dalle sorprese degli ovetti Kinder (Oddio.....un'altro adoratore del defunto Sabadin ? Sei anche tu uno di quelli che gli parlano su Facebook ? LOL !!!!) agli sputazzi sui vetri. (Vai con la finezza ahahahahahahah)
    A volte si usano tecniche molto semplici. Basta un pezzetto di carta igienica appiccicato sul vetro per togliere subito il dubbio del fotomontaggio, col benestare degli esperti ingannati. (Questa è il massimo !!!!)

    Per concludere questa breve panoramica sulle forme degli U.F.O, vi lascio con un video che di recente ho trovato su Youtube – e che racchiude in sostanza tutto quello che e’ stato scritto nell’articolo – e con una domanda ben precisa:


  • Come mai gli U.F.O, come il volto del Cristo dipinto, assumono forme che sembrano al passo con la moda del periodo? 





  • (Mai pensato che in epoche diverse, quando non esisteva la macchina fotografica, la gente testimone di avvistamenti raffigurava quegli oggetti secondo le credenze dell'epoca ? Ah no meglio ascoltare le baggianate di Diego Cuoghi nevvero ? ;-)

    Concludendo......grazie di cuore di esistere Divilinux, sei una fonte inesauribile di buonumore ;-)

    12 commenti:

    1. Figurati. Spero che si popoli un po' questo blog perche' prendere per il culo dei signor nessuno, come il sottoscritto, non ti fa molto diverso da un debunker da strapazzo.
      Per il resto mi pare che il tuo intervento sia piuttosto acritico. Impara a criticare meglio.

      RispondiElimina
    2. Sei in ritardo ;-)
      Ci hanno messo così tanto i tuoi compari a segnalarti il post ' ;-)
      Cominciano a perdere colpi eheheheheheh

      Ciao ciao ciao

      RispondiElimina
    3. E' già cominciato il viavai dei vari disinformatori su questo post ?

      RispondiElimina
    4. Quelle frasette in neretto, che hai aggiunto per rispondere non si sa' bene a cosa, sono completamente prive di qualsiasi significato, oltre che inesatte. Perché non scrivi un bell'articolo, tipo questo, dove spieghi che quelle scoregge volanti sono in realtá scoregge di origine "diversamente terrestre"?...

      RispondiElimina
    5. E dimmi di grazia questo tuo finissimo commento chi te l'ha suggerito ?
      Assholeman ?
      Qua di diversamente terrestre mi sa che ci sei te che stai in Brasile ed al posto di divertirti un pò stai a perdere le giornate sul mio blog ;-)

      Ciao ciao ciao

      RispondiElimina
    6. Ma scusa...ragioniamo un attimo. Io non ho screditato l'ufologia seria, ho scritto un articolo sull'ufologia non seria. Se mi attacchi significa che sei un complottaro, altrimenti dovresti tifare anche tu per la ricerca della veritá, che non e' ne' un cappello ne' una casseruola.

      RispondiElimina
    7. Dunque, visto che chiedi di ragionare, sono a tua disposizione.
      Il sottoscritto si occupa di ufologia da quasi 20 anni e faccio parte del centro più rappresentativo in Italia e sulla ricerca SERIA sono perfettamente d'accordo, anzi mi batto da anni contro la spazzatura che circola sui vari forum fuffa e Youtube, come le cazzate galattiche che si sprecano un giorno si ed uno no su "imminenti rivelazioni" e paccottiglia varia.
      Tu dici di non aver screditato l'ufologia seria...beh in parte l'hai fatto, visto che la tua visione del fenomeno sembra in tutto e per tutto quella del CISU (centro rispettabilissimo per carità).
      Non si può ridurre il tutto a "beh se nessuno dei telescopi vede allora non è possibile", "son tutti cappelli o casseruole" o mischiare argomenti ufologici a certe cazzate complottiste che rasentano la follia.
      Hai mai letto il rapporto del compianto Hynek (non un fuffaro, ma uno stimato scienziato scelto per offrire la sua consulenza e valutazioni su casi di avvistamento del Blue Book) sugli UFO ?
      Non tutti gli avvistamenti di quell'epoca erano cappelli e casseruole ;-)

      Ciao

      p.s. @axlman
      Te lo sei salvato per benino, in locale, questo blog ieri notte ? ;-)

      RispondiElimina
    8. Mark infatti con me si può sempre discutere e i commenti sui miei blog sono sempre liberi ;-)

      RispondiElimina
    9. Esiste materiale interessante e ancora avvolto nel mistero, non lo metto in dubbio. Per ora comunque tutti i casi che sono stati riconosciuti come bufale non hanno nessuna controprova che confermi l'origine extraterrestre.

      Mentre esistono foto a cui per il momento non e' stata data alcuna spiegazione e per quanto mi riguarda, in questo caso, tutte le strade possono essere valide.

      Tutte le foto che ho inserito nell'articolo sono dei falsi, scelti tra le centinaia di immagini false apparse nel corso degli anni.

      RispondiElimina
    10. D'accordo al 90%
      Sulle foto di Billy Meier no, in quanto si tratta di un caso controverso alla stregua del tanto vituperato Adamski, che come Meier avrà raccontato parecchie stupidaggini, ma alcune delle loro foto, dei loro filmati (con annesse le testimonianze dirette) sono difficili da smentire.
      Forse si ho frainteso un pò il senso del tuo pezzo e me ne scuso, sai com'è...ultimamente dopo aver visto finire un mio carissimo amico come Paolo Fienga (astrofisico tutt'altro che complottista) nelle liste di proscrizione del Perlone 2010, per un errore di cui tra l'altro si è scusato pubblicamente mi ha fatto andare fuori dai gangheri.

      Bye

      RispondiElimina
    11. It was really simple to surprise my friend on her special day thanks to the online cake delivery service. I enjoyed the ease of it, and she loved the cake. Win-win!
      online cake delivery

      RispondiElimina